Cari docenti, care studentesse e cari studenti,
siamo contenti di annunciarvi l’apertura delle iscrizioni a Cosmopolites – Percorsi di Educazione civica per l’as. 2022/23, rivolto a studenti e docenti del triennio delle scuole superiori. “Una rete di connessioni – Digitale, sostenibilità e persona” è il titolo della IV edizione di Cosmopolites, che offre strumenti didattici gratuiti per l’insegnamento dell’Educazione civica. In particolare, quest’anno affronteremo il tema del digitale nella sua complessità e considerandone le molteplici implicazioni.

Usciranno nei mesi di dicembre e gennaio le videolezioni realizzate insieme ad autorevoli esponenti del mondo accademico e della ricerca e in collaborazione con i nostri partner. Il percorso formativo sarà arricchito da 2 incontri in diretta streaming in cui le studentesse e gli studenti potranno dialogare con autorità del mondo istituzionale e professionale.

Le iscrizioni gratuite sono aperte fino al 31 gennaio 2023. I contenuti verranno caricati nella piattaforma di ApiS (https://didattica.amoreperilsapere.it/). L’accesso è gratuito, previa iscrizione.

Rimaniamo in contatto per le prossime novità! 

SCOPRI
ISCRIZIONI