Carissimi docenti,

siamo contenti di potervi annunciare che sono aperte le iscrizioni gratuite al corso di formazione Train the mentors!

Insieme ad esperti sviluppatori e importanti autori del rinnovamento della scuola, avremo l’occasione unica di una formazione agile, innovativa e stimolante a servizio dell’innovazione didattica.

Train the mentors è il corso di formazione gratuito per introdurre l’hackathon come metodologia didattica attiva e innovativa nella scuola. Scopriremo insieme gli strumenti, le competenze e le possibilità didattiche che l’hackathon offre ai docenti per una didattica inclusiva, challenge-based, innovativa e orientativa per gli studenti e le studentesse.

Il corso è rivolto a tutti i docenti della scuola secondaria di secondo grado e, in particolare, a tutti i docenti mentori di Hackathon nella scuola 2021 – Progettare il futuro.

Il corso è composto da 3 incontri online in diretta (o differita) di 1,20h ciascuno. Ogni incontro prevede 50 minuti di lezione e 30 minuti di domande, concedendo così spazio all’interazione e al dialogo.

La partecipazione al corso comporta l’attestazione di 4 ore formative riconosciute dal MIUR.

Scopri Train the mentors

Fino al 14 febbraio sul portale S.O.F.I.A. (codice 52713) del partner Diesse e fino al 1 marzo alla pagina Train the mentors sono aperte le iscrizioni gratuite al corso di formazione.

Vi aspettiamo per vivere insieme questa avventura per la scuola!

Iscriviti