Carissimi dirigenti, docenti e studenti,

è esperienza di tutti la sfida che questo nuovo anno rappresenta per il mondo della scuola. Nel dialogo con i nostri partner e con alcuni colleghi abbiamo desiderato dunque contribuire anche al lavoro di programmazione per l’educazione civica della scuola superiore di primo grado. Nasce così Cosmopolites – 1000 perché, un percorso di educazione civica per la scuola media. 1000 perché è uno strumento didattico versatile e di introduzione ai grandi temi della società. Tante domande, tre moduli e un mondo da scoprire!

SCARICA LA LOCANDINA

Insieme a tre realtà concretamente impegnate per rendere la società e l’ambiente un posto migliori, scopriremo il tema della povertà alimentare, guarderemo alle grandi domande sulla giustizia e sul carcere, ed affronteremo il problema dell’ambiente e della tutela del patrimonio forestale italiano. Ogni modulo sarà composto da un percorso in videoclip con professionisti e studiosi del tema, da schede didattiche e da un modulo di verifica.

Le iscrizioni sono aperte e gratuite fino al 30 ottobre. Per info e iscrizioni visita la pagina dedicata oppure scrivi a 1000perche@cosmopolites.it.

VISITA LA PAGINA

Diffondete la notizia a colleghi, amici e conoscenti, perché insieme potremo aiutarci ad essere cittadini migliori!

A presto,
lo staff di Cosmopolites.