TRAIN THE MENTORS

Corso di formazione docenti sulla metodologia didattica attiva dell’hackahton

Train the mentors è il corso di formazione gratuito per introdurre l’hackathon come metodologia didattica attiva e innovativa nella scuola.

In occasione dell’Hackahton nella scuola 2022 si intende offrire l’opportunità di una formazione agile, stimolante e innovativa per scoprire le risorse formative che la modalità dell’hackathon offre al mondo scolastico. 

Attraverso 3 incontri online si avrà la possibilità di formarsi circa gli strumenti, le competenze e le possibilità didattiche che l’hackathon offre ai docenti per una didattica inclusiva, challenge-based, innovativa e orientativa per gli studenti e le studentesse.

Il corso è rivolto a tutti i docenti della scuola secondaria di secondo grado e, in particolare, a tutti i docenti mentori di Hackathon nella scuola 2022. La partecipazione al corso comporta l’attestazione di 4 ore formative riconosciute dal MIUR.

Il corso è composto da 3 incontri online in diretta (o differita) di 1,20h ciascuno. Ogni incontro prevede 50 minuti di lezione e 30 minuti di domande, concedendo così spazio all’interazione e al dialogo.

ISCRIZIONI
SCARICA LA LOCANDINA

I video delle lezioni per la visione in differita saranno caricati nella piattaforma didattica.amoreperilsapere.it. Chi è già iscritto, vedrà aggiunto sulla piattaforma il corso “Train the mentors 2022”, chi non è iscritto riceverà (entro 48 ore dall’iscrizione al corso) una mail da didattica.amoreperilsapere.it con oggetto “Reset password su didattica.amoreperilsapere.it” che contiene le indicazioni per creare la propria password personale di accesso. Suggeriamo di controllare anche nella casella Spam. Per necessità o problemi è possibile scrivere a info@cosmopolites.it.

Iscrizioni

È possibile iscriversi gratuitamente al corso Train the mentors nelle seguenti modalità:

  • fino al 21 febbraio 2022 sulla piattaforma S.O.F.I.A. (codice 69163) e compilando il modulo sottostante per finalizzare l’iscrizione;
  • fino al 15 marzo 2022 compilando il modulo sottostante.

Modulo d’iscrizione

Per qualsiasi necessità, è possibile scrivere a info@cosmopolites.it.

    Dati personali:

    Insegno*
    Italiano e discipline letterarie (latino e greco)Storia dell’arte e disegnoStoria e filosofiaMatematica e fisicaLingue e culture straniereScienzeScienze economiche o giuridicheScienze motorieScienze umaneReligioneAltro

    Dati relativi alla scuola:

    Scuola / istituto*

    Tipo scuola*
    Liceo artisticoLiceo classicoLiceo linguisticoLiceo musicaleLiceo scientificoLiceo scienze umane e economico socialeIstituto tecnicoIstituto professionaleAltro

    Città*

    Provincia*

    Regione*

    Eventuali note:

    Privacy

    Newsletter
    Desidero ricevere la newsletter di Amore per il Sapere

    UN PROGETTO DI:

    PRESENTATO DA:

    Future Food Institute

    IN COLLABORAZIONE CON:

    Diesse
    Aurora
    La Prossima Generazione
    DiSAL